• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Gruppo DigiTouch con Conversion E3 al Netcomm Focus Digital Health & Pharma per raccontare le opportunità sui nuovi touch-point

News

Gruppo DigiTouch con Conversion E3 al Netcomm Focus Digital Health & Pharma per raccontare le opportunità sui nuovi touch-point

29 ottobre 2020

MILANO 29 ottobre 2020 – Nella mattinata odierna, Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), insieme alla sua agenzia omnichannel Conversion E3, sarà tra i protagonisti del Netcomm Focus Digital Health & Pharma – evento realizzato dal Consorzio Netcomm e dedicato all’evoluzione digitale dall’industria farmaceutica.
Il mercato del pharma sta consolidando un trend positivo di crescita economica che nemmeno la pandemia ha frenato. Anzi, l’emergenza sanitaria ha dato un’ulteriore spinta al settore e innescato una trasformazione digitale e tecnologica che ha coinvolto tutti coloro che operano in questa filiera o usufruiscono dei servizi ad essa collegati: dal paziente, al farmacista, all’informatore scientifico, al medico fino alle aziende farmaceutiche stesse. Analizzando i bisogni dei singoli target emerge come questo contesto abbia aperto una serie di nuove opportunità legate ai nuovi touch-point da integrare nella strategia omnicanale dei brand.
Nel loro speech Simone Ranucci Brandimarte Presidente di Gruppo DigiTouch e Alberto Rossi Amministratore Delegato di Conversion E3 andranno ad illustrare queste opportunità raccontando ad esempio come un’azienda possa potenziare la relazione omnicanale con il paziente integrando una strategia di voice marketing, o ancora quali vantaggi può portare a un brand del pharma l’adozione di una piattaforma di digital coaching per consentire la formazione sui nuovi prodotti ai farmacisti.
«La pandemia ha sicuramente contribuito a velocizzare un processo di digitalizzazione annunciato da anni e il rinnovamento di approcci e modelli operativi sta rendendo più efficiente il settore del pharma, generando benefici all’intero ecosistema. Siamo felici che le nostre competenze nelle strategie di marketing omnicanale possano concorrere alla crescita e innovazione delle aziende del pharma ed healthcare», commenta Alberto Rossi, Amministratore Delegato di Conversion E3.
«Siamo lieti di partecipare a questo nuovo evento del Consorzio Netcomm e di contribuire con il nostro speech alla condivisione e al confronto con tutti i principali stakeholder del digital Health & Pharma. Oggi più che mai i brand hanno necessità di innovare le loro strategie di go to market e siamo felici che il nostro Gruppo sia in grado di creare un percorso strutturato e rotondo per i brand, attraverso l’attivazione di sinergie tra le differenti expertise verticali delle nostre singole realtà – l’omnicanalità con Conversion E3, la pianificazione media con Performedia, la SEO con Optimized Group, la tecnologia e le infrastrutture con Meware e Purple Ocean e i servizi e-commerce con Nextmove», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch.
L’evento si svolge on-line, con accesso gratuito su registrazione.

Scarica

Ultime news

17 giugno 2025 | News

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la nuova Social Media Strategy internazionale dei brand ProLon e L-Nutra Health

Digitouch Marketing affianca L-Nutra per la gestione organica dei canali social dei suoi brand L-Nutra Health e ProLon. L’approccio prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695