• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / “From Zerba with Love” il Branded Content di Allianz Global Assistance firmato da Conversion E3

News

“From Zerba with Love” il Branded Content di Allianz Global Assistance firmato da Conversion E3

25 gennaio 2021

Sul progetto è impegnato ContenTouch, l’HUB dell’agenzia che unisce dati, creatività e tecnologia per ideare strategie di contenuto efficaci e innovative.

MILANO 25 gennaio 2021 – Se il momento storico impedisce di fare una delle cose che gli italiani più amano, ossia viaggiare, Allianz Global Assistance offre loro la possibilità di farlo virtualmente attraverso un progetto di storytelling ideato per raccontare i valori del brand e offrire alla propria community un viaggio di scoperta metaforico. Con il supporto di Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia), Allianz Global Assistance (brand commerciale di Allianz Partners) ha lanciato all’interno della sua nuova proposition editoriale #VIAGGIANDOSIMPARA il progetto “From Zerba with Love”, una miniserie di 5 racconti ideata e curata da ContenTouch per accompagnare la community del brand alla scoperta di Zerba, il borgo più longevo d’Italia.

Il progetto “From Zerba with Love” vuole stimolare la community di Allianz Global Assistance ad intraprendere un viaggio diverso, insolito, vissuto in una modalità nuova ma sempre arricchente. Un nuovo viaggio che questa volta parte da Zerba, l’ultima tappa della precedente campagna “Per l’Italia”, lanciata da Allianz Global Assistance la scorsa estate per accompagnare il lancio di una rinnovata soluzione assicurativa e di assistenza pensata per i viaggi in Italia.

A raccontare la vita, le tradizioni, la cultura e gli aneddoti di questo piccolo borgo montano dell’alta Val Trebbia in Emilia-Romagna si alterneranno cinque personalità riprese dal regista Pierpaolo Verdecchi, che ha deciso di lasciare la città per stabilirsi proprio nel suggestivo borgo di Zerba. Sarà quindi attraverso gli occhi e la voce degli abitanti del paese che la community di Allianz Global Assistance potrà scoprire nuove storie di vita e vivere un’esperienza di viaggio alternativa, un racconto di una ritrovata umanità, di passione e di riscoperta della semplicità dei gesti quotidiani. Perché, a volte, non serve andare troppo lontano per scoprire la bellezza intorno a noi. Ogni racconto verrà ripreso sul blog del brand e darà seguito a una serie di contenuti dedicati sui profili social di Allianz Global Assistance.

«“From Zerba with Love” è un progetto ambizioso di co-creazione tra Allianz Global Assistance, i talenti di ContenTouch e un Creator con il suo stile definito e autoriale. Siamo lieti della collaborazione storica con Allianz Global Assistance e felici di poter contare su un team interno di professionisti che crede fortemente nella comunicazione e, ascoltando i bisogni del brand, dà voce alle storie, valorizzando e misurando le emozioni» afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.

ContenTouch è l’HUB di Conversion E3 specializzato nell’ideazione, produzione e diffusione di contenuti, realizzati grazie alla collaborazione di una team interno di strategist, editor e writer e una rete diretta di accordi privilegiati composta da autori, content creator e influencer. Attraverso l’unione tra dati, creatività e tecnologia ContenTouch sviluppa strategie di contenuto efficaci e innovative, adatte a intercettare il giusto target e a raggiungere gli obiettivi individuati.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695