• Servizi
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Progetti
  • Percorso strategico
    • Digitouch
    • Contatti
  • Impronta Sociale
  • News
  • Risorse
  • Lavora con noi
  • INVESTOR RELATIONS
  • IT
  • EN
  • ITEN
  • LOGIN
Home / News / comunicati-stampa / È online il nuovo sito di Candy, firmato dalla divisione E-commerce di Digitouch

News

È online il nuovo sito di Candy, firmato dalla divisione E-commerce di Digitouch

30 giugno 2022

Il progetto ha previsto il restyling della User Experience e User Interface del sito web dell’azienda, progettato su uno studio complesso corredato da un’analisi euristica.

MILANO, 28.06.2022 – Candy, storico brand di elettrodomestici oggi parte della realtà internazionale Haier Group, ha affidato a Digitouch, in seguito a un pitch di gara, l’attività di restyling del proprio sito web, con l’obiettivo di rendere il sito di Candy più funzionale e user-friendly nella navigazione e migliorarne l’appealing grafico.

Digitouch E-commerce ha quindi valorizzato la propria esperienza in ambito UX e UI attraverso un complesso percorso di ricerca, permesso anche dalle evidenze raccolte da un’analisi euristica, già realizzata in passato da Digitouch per il Gruppo Haier.

All’analisi e alla conseguente proposta di restyling è seguita la creazione di un Design System e la produzione dei diversi moduli del sito web, che sono stati impiegati dal brand come template delle singole pagine.

Il restyling proposto al brand si caratterizza per uno stile grafico più moderno ed essenziale, l’introduzione di un leggero tocco di colori pastello, che arricchisce la nuova immagine del brand, e l’aggiunta nella safe area del sito di una serie di elementi che, come emerso dalle analisi, corrispondono ai servizi più ricercati dai consumatori (quali ad esempio la registrazione di un prodotto o la garanzia).

Più in generale, è stata prevista un’impaginazione dei contenuti più user-friendly e gradevole a livello visivo.

Questo progetto si inserisce nella cornice di un’ampia collaborazione tra Digitouch e il Gruppo Haier, partita nel 2020, e che prevede il coinvolgimento di diverse strategic business unit di DigiTouch. 

Oltre alla cura della strategia editoriale e dei contenuti dei blog di Candy, Haier e Hoover, è compresa la realizzazione di diverse attività di comunicazione online e offline per il brand hOn, l’attività SEO sui siti di Candy, Haier, Hoover e Rosières. La partnership prevede poi anche servizi infrastrutturali e Managed Services, la ristrutturazione dei canali YouTube del gruppo e la consulenza in ambito media.

«Siamo felici di aver realizzato questo progetto con un partner importante come Haier Group.

L’attività di restyling della user experience e della user interface ci ha permesso di evolvere le logiche di navigazione, ideando e ridefinendo journey quanto più efficaci per avvicinare i consumatori al processo di conversione.

Lavorare con una realtà che abbraccia l’innovazione tecnologica e la spinta a un futuro sempre più smart, ci avvicina e accresce il coinvolgimento e l’entusiasmo del nostro team», afferma Luca Biancheri, Vice President di Digitouch E-Commerce.

CREDITS:

Vice President Digitouch E-Commerce: Luca Biancheri

Client Partner: Roberta Ravelli

Experience Design Director: Emanuele Marazzi

Creator Developer Leader: Giovanni di Maggio

Experience & Interface Designer: Gianmarco Giacchina

Senior Software Engineer: Salvatore Orlando

Front-end Developer: Giancarlo Peluso

Scarica

Ultime news

13 dicembre 2022 | News

Digitouch vince la gara indetta dal Gruppo SEA per l’ottimizzazione dei siti web con l’obiettivo di aumentare il traffico e le vendite.

L’ottimizzazione SEO dei diversi siti di proprietà di SEA viene affidata al team di Digitouch Marketing al fine di migliorare il posizionamento online del gruppo.

10 novembre 2022 | News

Eataly affida a Digitouch Marketing la campagna media Out Of Home per il nuovo punto vendita aperto a Verona

Si rafforza la collaborazione con Eataly, che affida a Digitouch Marketing la campagna di comunicazione offline in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita.

Contattaci

Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici e saremo lieti di rispondere alla tua richiesta

Lavora con noi

Il talento è l’asset più importante di ogni azienda che vuole inventare il futuro. Guarda le posizioni aperte o invia una candidatura

è partner di

  • Investor Relations
  • Digitouch
  • News
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
© 2023 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695