• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Conversion E3 realizza gli asset per la nuova campagna di comunicazione 2021 di Michelin Italiana con Federica Pellegrini

News

Conversion E3 realizza gli asset per la nuova campagna di comunicazione 2021 di Michelin Italiana con Federica Pellegrini

08 giugno 2021

La campagna sarà visibile sui canali social e web e si sviluppa sul parallelismo tra la perseveranza nell’allenamento della campionessa e quella di anni in ricerca e sviluppo del celebre brand di pneumatici.

MILANO 8 giugno 2021 – Nell’ambito della partnership in social media strategy & management con Michelin Italiana, Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI), ha proposto e realizzato per il brand un progetto di comunicazione mirato a valorizzare la sponsorship del brand con la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, che quest’anno a luglio parteciperà alla sua quinta Olimpiade.

Sul concept creativo “Dietro la performance” l’agenzia ha costruito un racconto di grande impatto e pathos, giocato sul parallelismo tra la perseveranza nell’allenamento della campionessa e quella di anni di ricerca e sviluppo di Michelin nel campo dei pneumatici. Grazie alla sua casa di produzione Picture, l’agenzia ha realizzato un video hero di un minuto capace di fa emergere l’impegno, l’eccellenza del processo e i risultati di successo che accomunano le storie di Michelin e di Federica Pellegrini.

Oltre alla produzione video l’agenzia ha curato anche uno shooting fotografico. I vari contenuti andranno ad arricchire il piano editoriale del brand sui vari canali social e sulle sue properties web per i prossimi mesi.

«Siamo lieti della collaborazione che abbiamo con Michelin Italiana e felici di aver avuto quest’anno l’opportunità di realizzare un importante progetto che vede protagonista a livello operativo la nostra casa di produzione Picture. È per noi una grande soddisfazione e siamo lieti della fiducia che il cliente ci ha dato», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer, Conversion E3.

«Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare”, la promessa che accompagna ogni prodotto Michelin. Federica è un raro esempio nel mondo dello sport e l’unica nella sua disciplina alla quale poter veramente associare questa frase. Attraverso la creatività sviluppata da Conversione E3, trasmettiamo i valori, la serietà e il lavoro che occorrono per raggiungere prestazioni eccezionali che durano nel tempo. Siamo felici di poterne dare eco sui nostri canali social a tutta la grande community che ci segue», afferma Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia.

Credits:
Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Head of Social: Rocco Gerace
Art Director Supervisor: Giulia Papetti
Copywriter Supervisor: Andrea Masciullo
Client Director: Paola Maneo
Alessandra Masseroni: Senior Account Executive
Roberto Rosa: Account Manager
Produzione: Picture
Regia: Omar Pesenti
DOP: Marco Malizia
Executive Producer: Alessandro Molinaro
Fotografo: Giorgio Serinelli

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695