• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Conversion E3 organizza per Eni gas e luce un tour per l’Italia per la promozione dei Flagship ed Energy Store

News

Conversion E3 organizza per Eni gas e luce un tour per l’Italia per la promozione dei Flagship ed Energy Store

22 novembre 2021

Eni gas e luce torna a incontrare sul territorio i consumatori con uno stand itinerante che tocca 6 delle principali piazze italiane. In questi giorni il tour è di tappa a Pordenone.

MILANO 22 novembre 2021 – In qualità di partner di Eni gas e luce per tutte le attività di in-field marketing ed eventi sul territorio, Conversion E3, agenzia omnichannel controllata da Gruppo DigiTouch (EGM: DGT.MI), ha ideato e realizzato un roadshow dedicato alla promozione dei Flagship e degli Energy Store di Eni gas e luce in alcune città italiane: Asti, Genova, Civitavecchia, Napoli, Pordenone e Mestre.

In questi giorni il tour è di tappa a Pordenone, in Piazza XX Settembre, dove l’agenzia ha allestito uno stand itinerante presidiato da hostess e dal team degli store Eni gas e luce. Si tratta di uno stand, a forma di casa e interamente brandizzato, che crea un richiamo per i passanti sulla piazza. Nelle vie adiacenti vengono distribuiti, su monopattino elettrico, volantini che annunciano la presenza in città dello store Eni gas e luce e dello stand, invitando le persone a raggiungerli visualizzando la piantina disponibile tramite qrcode sul volantino.

Oltre a promuovere la presenza degli store in città, il tour è finalizzato anche a creare una nuova occasione di contatto tra il brand e le persone dopo diversi mesi di stop forzato delle attività di promozione sul territorio a causa della pandemia. Allo stand, il pubblico potrà ricevere informazioni sulle offerte e sulle soluzioni energetiche di Eni gas e luce oppure sottoscrivere un contratto. I visitatori riceveranno dei gadget brandizzati di varie tipologie.

L’agenzia ha curato il progetto a 360 gradi: dal concept alle attività di engagement, dall’allestimento e disallestimento al coordinamento del progetto, dalla selezione e gestione del personale fino al coordinamento di tutte le pratiche amministrative.

«La collaborazione con Eni gas e luce ci offre l’opportunità di supportare il brand nella sua attività di in-field marketing, ideando e realizzando una serie di iniziative di awareness e altre più commerciali che favoriscono l’incontro fisico tra brand e consumatori. L’avere in agenzia un team dedicato agli eventi, supportato da un servizio di logistica e da una unit storica di creativi e marketing strategist, ci permette di creare dal 2016 per Eni gas e luce progetti altamente ingaggianti e di impatto visivo», commenta Alberto Rossi, AD di Conversion E3.

Dopo aver coordinato e curato il presidio del brand alle fiere B2B Saie di Bari e B2C Eurchocolate di Perugia, Conversion E3 è già impegnata su altre due fiere che si svolgeranno da qui a fine anno e nelle quali il brand avrà una sua presenza: la Fiera B2B Made Expo e l’Artigiano in Fiera entrambe in programma a Milano.

TEAM CREDENTIALS
• Chief Creative Officer – Sergio Spaccavento
• Senior Project Manager – Monica Schipani
• Design Team Supervisor – Federico Zimbaldi
• Art Director – Francesco Aliprandi
• Art Director – Valerio Saini
• Junior Art – Andrea Zanolini
• Human Resources – Ginevra Tieghi

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695