• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) conquista la giuria degli AD STARS

News

Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) conquista la giuria degli AD STARS

08 settembre 2020

L’agenzia ha messo a segno cinque shortlist e due crystal con i progetti: Absolut Pride per Pernod Ricard Italia e Welcome(?) per Mediterranea – Saving Humans.

MILANO 08 settembre 2020 – Nell’ambito del prestigioso Premio Internazionale coreano della creatività, AD STARS, che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 20 mila progetti provenienti da 60 nazioni, Conversion E3 – società del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI) specializzata nell’Omnichannel Marketing – è stata l’unica agenzia italiana ad aggiudicarsi due Crystal nella categoria “Special Projects” con i progetti Absolut Pride realizzato per Pernod Ricard e Welcome(?) realizzato per Mediterranea – Saving Humans. L’agenzia si è inoltre posizionata in short list nelle categorie “Gender Equality”, “Human Rights” e “Video Stars”. A valutare i lavori una giuria internazionale composta da circa 184 membri provenienti da tutto il mondo.
I progetti candidati da Conversion E3 veicolavano tutti dei messaggi di forte impatto sociale.

Per il brand Pernod Ricard, Conversion E3 ha portato all’attenzione del pubblico il tema delle discriminazioni di genere. In occasione del Milano Pride del 2019 l’agenzia ha lanciato la campagna #proudtomix con l’obiettivo di sensibilizzare le persone a scegliere chi essere e amare senza sottostare alle regole che la società impone e invitandole ad eliminare l’attribuzione di genere. Al centro della campagna la celebre vodka, Absolut, il cui nome ha ispirato la creatività della campagna: Absolut., l’assenza di una vocale finale distoglie dalla distinzione di genere. La campagna si è dispiegata sui canali social con il coinvolgimento di influencer e degli utenti e sul territorio con un’iniziativa di guerrilla marketing svoltasi durante la sfilata in città. Il progetto ha suscitato un grande interesse e coinvolgimento, registrando una reach di 3 milioni di utenti, 4 mila commenti e 1,4 mila condivisioni.

Per la onlus Mediterranea – Saving Humans l’agenzia ha affrontato il tema scottante dell’immigrazione, coinvolgendo l’artista Federico Clapis che, in collaborazione creativa con Sergio Spaccavento, ha realizzato un’opera artistica provocatoria e su di essa l’agenzia ha prodotto un video emozionale – poi diffuso sui canali digitali – che ha scosso il pubblico e lo ha fatto discutere sul valore fondamentale dell’accoglienza e sulla necessità di non perdere la propria umanità di fronte alle tragedie che si consumano nel Mediterraneo. L’operazione ha avuto una grande visibilità mediatica e ha portato un notevole incremento di visite al sito della onlus (4,5 milioni). Ne hanno parlato i principali quotidiani, blog online e influencer e ha registrato 500.000 interazioni spontanee sui principali social network.

«Siamo orgogliosi di aver conquistato il podio di questa importante award internazionale dedicato alla creatività, tenendo alta la bandiera italiana e distinguendoci tra le 60 nazioni partecipanti. Lavoriamo spesso su progetti di respiro internazionale per brand e multinazionali e questo premio rappresenta una grande soddisfazione per il nostro team. Conquistare due Crystal ed emergere in diverse categorie con i progetti realizzati per Pernod Ricard e Mediterranea ci offre un’importante conferma di essere sulla strada giusta per poter crescere ulteriormente e poter offrire a clienti e prospect progetti distintivi e realmente efficaci», commenta Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.


Link al video della campagna Welcome per Mediterranea Saving Humans.
Link al video della campagna Absolut Pride per Pernaud Ricard
Link al sito degli AD STARS

Leggi il comunicato stampa

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695