• Servizi
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Progetti
  • Percorso strategico
    • Digitouch
    • Contatti
  • Impronta Sociale
  • News
  • Risorse
  • Lavora con noi
  • INVESTOR RELATIONS
  • IT
  • EN
  • ITEN
  • LOGIN
Home / News / comunicati-stampa / Conversion E3 firma per il terzo anno la campagna di lancio di BuonCibo di Knorr

News

Conversion E3 firma per il terzo anno la campagna di lancio di BuonCibo di Knorr

29 novembre 2021

Sul concept “Prova il Gusto di cambiare il mondo” l’agenzia ha costruito la strategia di comunicazione per coinvolgere la community ad unirsi all’iniziativa di Knorr scegliendo ogni giorno piatti che facciano la differenza sulla propria salute e sull’ambiente.

MILANO 29 novembre 2021 – A inizio novembre è stata inaugurata la terza edizione di BuonCibo, l’ambizioso progetto di Knorr Italia, che incoraggia quante più persone possibile a mangiare bene, scegliendo cibi che fanno bene alle persone e al pianeta. Per il terzo anno consecutivo Conversion E3, agenzia omnichannel controllata da Gruppo DigiTouch (EGM: DGT.MI), ha firmato la campagna di lancio dell’iniziativa.

L’agenzia si è occupata del progetto, dall’ideazione e declinazione del concept alla realizzazione di alcune delle attività dedicate.
“Prova il Gusto di cambiare il mondo”: è su questo claim che l’agenzia ha focalizzato e sviluppato la strategia di comunicazione, tanto online con le attività legate al celebre ricettario quanto sul territorio per l’annuncio del Primo Orto del Futuro.

Diverse le novità introdotte quest’anno nel Ricettario BuonCibo di Knorr, che incoraggia ogni giorno la community a preparare e mangiare piatti che facciano la differenza sulla propria salute e sull’ambiente, evidenziando come da questi piccoli gesti quotidiani si possa provare il gusto di cambiare il mondo.

A fianco dei 50 cibi del futuro che rappresentano il cuore del programma BuonCibo, si trova uno speciale calendario ideato dall’agenzia e intitolato “I 21 giorni per assaporare il cambiamento” che vuole essere un invito rivolto alla community a scoprire con ricette e consigli come coniugare gusto, benessere e cura dell’ambiente. Il Programma è stato creato in collaborazione con la commissione di esperti di Knorr BuonCibo: lo Chef Roberto Valbuzzi, la Dott.ssa Evelina Flachi per il supporto nutrizionale e il Professor Fabio Iraldo per la consulenza sulla sostenibilità.

Il ricettario annuncia anche il primo Orto del Futuro, realizzato da Knorr in collaborazione con Agrivis – cooperativa sociale agricola che ha come mission l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, con disabilità e in condizioni di fragilità sociale – e con la Cooperativa Sociale l’Impronta – una realtà impegnata nelle attività socio-assistenziali. In questo orto Knorr coltiva alcuni dei 50 cibi del futuro, ad alto valore nutritivo e a basso impatto ambientale, scelti per Knorr dal WWF-UK e dal Centro di Salute e Nutrizione pubblica dell’Università di Washington.

Conversion E3 si è occupata della creatività e della preparazione dei materiali di comunicazione dell’iniziativa, della realizzazione del ricettario e della stampa dello stesso per i giornalisti e gli stakeholder alla realizzazione degli allestimenti dell’orto. Il ricettario è inoltre disponibile gratuitamente online dal sito e viene promosso grazie a un piano editoriale social curato dall’agenzia. Per l’inaugurazione dell’Orto del Futuro l’agenzia ha curato il live coverage dell’evento su Instagram e Facebook.

«Questa attività si inserisce all’interno di una collaborazione con Knorr attivata nel 2019 e che ci vede impegnati in modo continuativo nella copertura editoriale dei canali Facebook e Instagram del brand. Siamo lieti di poter supportare anche quest’anno Knorr nel lancio di Buon Cibo. È un’iniziativa della quale condividiamo pienamente i valori e per la quale siamo lieti di poter valorizzare le nostre expertise in un progetto creativo e di comunicazione di grande eco», commenta Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.

TEAM CREDENTIALS
• Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
• Client Director: Paola Maneo
• Account Manager: Claudia Tremolada
• Senior account Executive: Alessandra Masseroni
• Deputy Creative Director: Martina Dei
• Art Director Senior: Paolo Montanari
• Art Director: Francesco Aliprandi
• Art Director Intern: Federico Orlandi
• Copywriter intern: Elisa Zampini
• Social Media and Influencer Strategist: Stefano Corti
• Social Media Strategist Intern: Ilaria Del Prete

Scarica

Ultime news

09 giugno 2022 | News

Digitouch Technology: Analytics, Automazione e Cloud per abilitare la trasformazione digitale delle imprese

In seguito all’integrazione del nuovo modello MTE l’Area Technology di Digitouch consolida il proprio modello di Digital Enabler

26 maggio 2022 | News

Digitouch Ecommerce: un ecosistema unico e integrato per migliorare le performance degli acquisti online su ecommerce e marketplace

A pochi mesi dalla messa a terra del modello MTE l’Area Ecommerce di Digitouch consolida il posizionamento consulenziale e il proprio modello full outsourcing

Contattaci

Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici e saremo lieti di rispondere alla tua richiesta

Lavora con noi

Il talento è l’asset più importante di ogni azienda che vuole inventare il futuro. Guarda le posizioni aperte o invia una candidatura

è partner di

  • Investor Relations
  • Digitouch
  • News
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
© 2022 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695