• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Conversion E3 firma per il terzo anno la campagna di lancio di BuonCibo di Knorr

News

Conversion E3 firma per il terzo anno la campagna di lancio di BuonCibo di Knorr

29 novembre 2021

Sul concept “Prova il Gusto di cambiare il mondo” l’agenzia ha costruito la strategia di comunicazione per coinvolgere la community ad unirsi all’iniziativa di Knorr scegliendo ogni giorno piatti che facciano la differenza sulla propria salute e sull’ambiente.

MILANO 29 novembre 2021 – A inizio novembre è stata inaugurata la terza edizione di BuonCibo, l’ambizioso progetto di Knorr Italia, che incoraggia quante più persone possibile a mangiare bene, scegliendo cibi che fanno bene alle persone e al pianeta. Per il terzo anno consecutivo Conversion E3, agenzia omnichannel controllata da Gruppo DigiTouch (EGM: DGT.MI), ha firmato la campagna di lancio dell’iniziativa.

L’agenzia si è occupata del progetto, dall’ideazione e declinazione del concept alla realizzazione di alcune delle attività dedicate.
“Prova il Gusto di cambiare il mondo”: è su questo claim che l’agenzia ha focalizzato e sviluppato la strategia di comunicazione, tanto online con le attività legate al celebre ricettario quanto sul territorio per l’annuncio del Primo Orto del Futuro.

Diverse le novità introdotte quest’anno nel Ricettario BuonCibo di Knorr, che incoraggia ogni giorno la community a preparare e mangiare piatti che facciano la differenza sulla propria salute e sull’ambiente, evidenziando come da questi piccoli gesti quotidiani si possa provare il gusto di cambiare il mondo.

A fianco dei 50 cibi del futuro che rappresentano il cuore del programma BuonCibo, si trova uno speciale calendario ideato dall’agenzia e intitolato “I 21 giorni per assaporare il cambiamento” che vuole essere un invito rivolto alla community a scoprire con ricette e consigli come coniugare gusto, benessere e cura dell’ambiente. Il Programma è stato creato in collaborazione con la commissione di esperti di Knorr BuonCibo: lo Chef Roberto Valbuzzi, la Dott.ssa Evelina Flachi per il supporto nutrizionale e il Professor Fabio Iraldo per la consulenza sulla sostenibilità.

Il ricettario annuncia anche il primo Orto del Futuro, realizzato da Knorr in collaborazione con Agrivis – cooperativa sociale agricola che ha come mission l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, con disabilità e in condizioni di fragilità sociale – e con la Cooperativa Sociale l’Impronta – una realtà impegnata nelle attività socio-assistenziali. In questo orto Knorr coltiva alcuni dei 50 cibi del futuro, ad alto valore nutritivo e a basso impatto ambientale, scelti per Knorr dal WWF-UK e dal Centro di Salute e Nutrizione pubblica dell’Università di Washington.

Conversion E3 si è occupata della creatività e della preparazione dei materiali di comunicazione dell’iniziativa, della realizzazione del ricettario e della stampa dello stesso per i giornalisti e gli stakeholder alla realizzazione degli allestimenti dell’orto. Il ricettario è inoltre disponibile gratuitamente online dal sito e viene promosso grazie a un piano editoriale social curato dall’agenzia. Per l’inaugurazione dell’Orto del Futuro l’agenzia ha curato il live coverage dell’evento su Instagram e Facebook.

«Questa attività si inserisce all’interno di una collaborazione con Knorr attivata nel 2019 e che ci vede impegnati in modo continuativo nella copertura editoriale dei canali Facebook e Instagram del brand. Siamo lieti di poter supportare anche quest’anno Knorr nel lancio di Buon Cibo. È un’iniziativa della quale condividiamo pienamente i valori e per la quale siamo lieti di poter valorizzare le nostre expertise in un progetto creativo e di comunicazione di grande eco», commenta Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.

TEAM CREDENTIALS
• Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
• Client Director: Paola Maneo
• Account Manager: Claudia Tremolada
• Senior account Executive: Alessandra Masseroni
• Deputy Creative Director: Martina Dei
• Art Director Senior: Paolo Montanari
• Art Director: Francesco Aliprandi
• Art Director Intern: Federico Orlandi
• Copywriter intern: Elisa Zampini
• Social Media and Influencer Strategist: Stefano Corti
• Social Media Strategist Intern: Ilaria Del Prete

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695