• Servizi
    • Marketing
      • Strategy
      • Data Driven Media
      • Performance
      • Analysis Tracking
      • SEO & CRO
      • Omnichannel Communication
    • E-Commerce
      • E-Commerce Solution
      • Experience Design
      • Data-Driven Creativity
      • Social Content
      • Brand Experience
      • Cloud Solutions
    • Technology
      • Business Analytics
      • Artificial Intelligence
      • Cyber Security
      • Business Process Automation
      • Gamification
      • System & Solution Integration
  • Progetti
  • Chi siamo
    • Il Gruppo
      • Conversion E3
      • Meware
      • Optimized Group
      • Performedia
      • Purple Ocean
      • NextMove
    • Contatti
  • Impronta Sociale
  • News
  • Risorse
  • Lavora con noi
  • INVESTOR RELATIONS
  • IT
  • EN
  • ITEN
  • LOGIN
Home / News / comunicati-stampa / Conversion E3 firma il progetto di shopper marketing per il lancio di Sony PlayStation 5

News

Conversion E3 firma il progetto di shopper marketing per il lancio di Sony PlayStation 5

25 marzo 2021

L’agenzia ha ideato e curato tutti gli allestimenti di visibilità per i 450 punti vendita dove il brand è presente sul territorio italiano, dagli scaffali ad altre aree di visibilità extra.

MILANO 25 marzo 2021 – In seguito alla vincita di una gara dedicata indetta da Sony Italia a settembre 2020, Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI), ha ideato e realizzato il progetto di shopper marketing per il lancio della nuova PlayStation 5 avvenuto a novembre 2020.

Per i 450 punti vendita multimarca nei quali Sony è presente, l’agenzia ha curato in ogni sua fase il progetto di visibilità del brand e del suo nuovo prodotto: dall’idea creativa al design, dalla progettazione alla produzione dei materiali, fino alla vestizione degli scaffali e al monitoraggio in tempo reale dell’attività di allestimento. Oltre a un team di project management operativo, che ha seguito ogni giorno tutti gli allestimenti, l’agenzia ha implementato anche una piattaforma di monitoraggio e reporting che permettesse di avere visibilità in tempo reale del lavoro svolto. Su questa piattaforma gli allestitori caricavano le foto non appena terminato l’allestimento del singolo negozio.

Oltre alla personalizzazione delle scaffalature che ospitavano la nuova PlayStation 5, l’agenzia, lavorando a quattro mani con il cliente, ha realizzato anche progetti speciali per la personalizzazione di spazi in altre aree del negozio per accrescere ulteriormente la visibilità del brand.

«Sony è per la nostra agenzia un cliente storico con il quale abbiamo collaborato in più occasioni nella realizzazione di progetti spot. Siamo felici di esserci aggiudicati anche questa gara legata al lancio della PlayStation 5. Lieti della fiducia che Sony ci ha rinnovato, siamo pronti a cogliere nuove opportunità in futuro», afferma Alberto Rossi, AD, Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.

Team credentials:
Federico Zimbaldi – Design Team Supervisor
Francesco Aliprandi – Art Director
Elena Catania – Designer
Chiara Nava – Account Director
Beatrice Pasina – Project Manager

Scarica

Ultime news

12 aprile 2021 | Comunicati stampa

Grande successo di Verti su Spotify con la playlist di Mitch DJ lanciata con Conversion E3

La consolidata esperienza dell’agenzia in materia di Social Advertising e Content Marketing ha favorito il brand nel suo debutto su Spotify con una campagna radio che in un mese ha sfiorato i 950 mila ascoltatori unici e ha portato un tasso di completamento d’ascolto della playlist del 95%

25 marzo 2021 | Comunicati stampa

Conversion E3 firma il progetto di shopper marketing per il lancio di Sony PlayStation 5

L’agenzia ha ideato e curato tutti gli allestimenti di visibilità per i 450 punti vendita dove il brand è presente sul territorio italiano, dagli scaffali ad altre aree di visibilità extra

Contattaci

Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici e saremo lieti di rispondere alla tua richiesta

Lavora con noi

Il talento è l’asset più importante di ogni azienda che vuole inventare il futuro. Guarda le posizioni aperte o invia una candidatura

è partner di

  • Investor Relations
  • Il Gruppo
  • News
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy

© 2021 DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695