• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Con il supporto tecnico-organizzativo di Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) l’Italian Insurtech Association guida al successo il suo primo Summit

News

Con il supporto tecnico-organizzativo di Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) l’Italian Insurtech Association guida al successo il suo primo Summit

21 settembre 2020

Una maratona di oltre 20 ore di broadcasting con l’intervento di 100 relatori da 24 paesi e l’organizzazione in una location smart milanese della cerimonia di premiazione del primo Insurtech Award. Tutto questo si è svolto il 17 settembre 2020.

MILANO 21 settembre 2020 – Con l’obiettivo di lanciare il primo Summit italiano dedicato alla filiera assicurativa che vuole digitalizzare, innovare e crescere, l’Italian Insurtech Association (IIA) – entità senza scopo di lucro costituita all’inizio del 2020 da soggetti rappresentativi di tutte le componenti della filiera del mercato assicurativo – ha affidato a Conversion E3 – società del Gruppo DigiTouch (AIM: DGT.MI) specializzata nell’Omnichannel Marketing – l’organizzazione logistica e tecnica dell’Italian Insurtech Summit.

Tenutosi giovedì 17 settembre 2020 in streaming l’evento ha messo a punto una serie di record, a partire dal numero di partecipanti – oltre 20 mila – a quello dei relatori – oltre 100 da 24 paesi – i quali hanno dato vita a una maratona di interventi in broadcasting della durata di oltre 20 ore. Nel pomeriggio si è svolta presso Le Village a Milano la cerimonia di premiazione degli Italian Insurtech Awards che verrà trasmessa in differita martedì 22 settembre sul sito dell’Associazione.

Conversion E3 ha supportato l’associazione nella realizzazione di questo importante evento, occupandosi di tutta la parte operativa: dalla creazione sul sito di IIA di una pagina dedicata all’evento nella quale è stato ospitato lo streaming, allo sviluppo del concept grafico e dei vari materiali, dalla programmazione, , registrazione, montaggio ed editing dei contenuti degli speech, alla gestione degli interventi in live streaming, quali il talk tra Roger Peverelli della DIA (Digital Insurance Agenda di New York) e Simone Ranucci Brandimarte, fondatore dell’Italian Insurtech Association. L’agenzia ha inoltre curato l’organizzazione della cerimonia degli Award, occupandosi della selezione della location, dell’allestimento, del catering, della selezione del presentatore , della regia, delle grafiche e della produzione di premi e gadget.

«I numeri raggiunti da questo primo Summit della nostra Associazione hanno di gran lunga superato le nostre aspettative e siamo molto lieti di aver avuto al nostro fianco un partner che di fronte all’aumento della complessità organizzativa – stimavamo in fase iniziale 50 relatori mentre in corso d’opera ne abbiamo inseriti 100 in agenda – non ha messo freni e si è messo in gioco per portare risultati da record: oltre 20 ore di broadcasting è un’eccezione nel panorama italiano di eventi nel settore. La grande partecipazione dimostra per l’associazione che i tempi per accelerare l’innovazione tecnologica nel settore assicurativo sono maturi. L’IIA è nata per dare impulso alla digitalizzazione dell’industria e siamo stati felici di aver saputo portare innovazione anche nella natura stessa del Summit, realizzando un evento omnicanale», commenta Simone Ranucci Brandimarte, socio fondatore e Presidente dell’IIA.

«Siamo lieti di aver contribuito con la nostra expertise pluriennale nell’organizzazione di eventi al successo di questo primo Summit dell’Italian Insurtech Association. Al progetto ha lavorato un team molto affiatato che include diverse professionalità e competenze e che è stato guidato da figure di elevata seniority le quali hanno saputo gestire con prontezza e puntualità tutte le richieste del cliente, garantendo la realizzazione di un progetto chiavi in mano», commenta Alberto Rossi, Amministratore Delegato di Conversion E3.

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695