• INVESTOR RELATIONS
  • CONTATTACI
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Login
  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
    • Marketing
    • E-Commerce
    • Technology
  • Impronta Sociale
  • Progetti
  • News
  • Insights
  • Lavora con noi
  • Investor relations
  • Login
    • IT
    • EN
    • IT/EN
  • Certificazioni
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Login
Home / News / comunicati-stampa / Con Conversion E3, Fissan lancia il sito novemesiditenerezza.it

News

Con Conversion E3, Fissan lancia il sito novemesiditenerezza.it

29 aprile 2021

Un progetto dall’anima tecnologica nato dalla voglia di creare una nuova community e rafforzare l’engagement fino alla fidelizzazione.

MILANO 29 aprile 2021 – Fissan, storico brand di Unilever dedicato ai prodotti per l’infanzia, ha voluto ridefinire una nuova strategia di comunicazione integrata, capace di rispondere a diversi obiettivi di marketing. A tal fine ha selezionato come partner Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia – AIM: DGT.MI).

L’agenzia ha proposto a Fissan la realizzazione di un progetto in grado, di creare una community online e favorire l’engagement attraverso iniziative di gamification, attività di infotainment e attraverso la realizzazione di user generated content. Insieme al team marketing di Fissan, Conversion E3 ha attivato un team multidisciplinare di professionisti e ha sviluppato il sito www.novemesiditenerezza.it.

La veste grafica del sito propone scene fotografiche e illustrazioni grafiche tipiche del mondo dell’infanzia richiamando così il carattere emotivo, gioioso e supportivo di Fissan e la sua volontà di essere realmente vicino ai neogenitori. Grazie al sito novemesiditenerezza.it, Fissan presenta anche il nuovo programma di loyalty, basato sulla raccolta “punti coccola” e invita il pubblico a registrarsi e connettersi alla community, per dialogare con gli altri utenti e scoprire le novità del mondo Fissan. I consumatori possono accumulare punti registrando gli scontrini dei loro acquisti e partecipando attivamente alle diverse iniziative di gamification lanciate sul sito, in un percorso fatto di quiz, sondaggi e missioni con la possibilità di pubblicare recensioni sui prodotti Fissan e di invitare amici a iscriversi alla community.

«Sempre più brand richiedono il nostro supporto per l’ideazione e il lancio di piani di loyalty e di gamification, che trovano nel digital un complice di importanza strategica. Lo user generated content in senso ampio permette alle aziende di valorizzare i propri consumatori, di rendere più forte il dialogo con il brand e di stabilire una connessione emotiva, forte e duratura. Siamo felici di aver realizzato questo progetto per Fissan perché vede partecipi diversi nostri team – sviluppatori, creativi, strategist, copywriter, project manager – che hanno collaborato tra loro e con il cliente dimostrando una grande capacità di attivare sinergie di reale valore per supportare Fissan nel raggiungimento dei suoi obiettivi», afferma Alberto Rossi, AD, Conversion E3 – Gruppo DigiTouch.

Team Credentials:
Chiara Nava: Account Director
Sara Boccardo: Project Manager
Luca Biancheri: Head of Tech
Mario Labate: Developer Senior
Emanuele Marazzi: UX/UI Designer
Gianmarco Giacchina: UX/UI Designer Junior
Martina Dei: Creative Supervisor
Chiara Begliomini: Copywriter Junior
Valerio Saini: Graphic Designer

Scarica

Ultime news

10 giugno 2025 | News

Digitouch & ROAR Technologies: la nuova era della Customer Experience (CX)

Digitouch, leader nel settore del MarTech, annuncia una collaborazione strategica con ROAR Technologies, finalizzata all’evoluzione del proprio portafoglio di servizi. L’obiettivo è offrire al mercato una soluzione unica e innovativa, in grado di gestire la Customer Experience e i rischi reputazionali e d’immagine su scala internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Cliccando Invia dichiaro di aver letto e compreso l'Informativa sul trattamento dei dati personali
  • Chi siamo
  • Marketing
  • Technology
  • E-Commerce
  • Progetti
  • Impronta Sociale
sede

Milano

Viale Vittorio Veneto, 22

20124 Milano

sede

Roma

Via Ostiense, 131/L

00154 Roma

sede

Muggiò

Via Papa Giovanni XXIII, 15

20835 Muggiò - MB

sede

Catania

Piazza Cardinale Pappalardo, 23,

95131 Catania

Altre sedi

Barcellona Pozzo di Gotto

Via del Mare, 114, 98051 - ME

Napoli

Via G. Porzio, 4, 80143 - NA

  • Lavora con noi
  • Certificazioni
  • Webinar
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy
  • Preferenze privacy
© 2025 

DigiTouch SpA – P.I. 05677200965 – telefono +39 02 89295 100 – Dati LegaliDigiTouch SpA – Viale Vittorio Veneto, 22 – 20124 Milano – Numero Iscrizione Registro Imprese CCIAA Milano, Codice fiscale, P.IVA IT05677200965 – Numero REA MI-1839576 – Capitale sociale 694.834,75 euro I.V. – Numero azioni 13.896.695