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Home / News / comunicati-stampa / Arborea affida a Digitouch Marketing una campagna di awareness ed engagement in store per il Back to School

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Arborea affida a Digitouch Marketing una campagna di awareness ed engagement in store per il Back to School

29 ottobre 2024

In occasione di un marketing moment ormai consolidato, la divisione Marketing di Digitouch si è occupata della realizzazione di attività di brand activation con l’obiettivo di coinvolgere i consumatori e invogliarli all’acquisto.

MILANO, 29 ottobre 2024 – Arborea, brand sardo specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti lattiero-caseari, si è rivolto a Digitouch Marketing per un’attività di brand activation in 5 store della Sardegna, in occasione del Back to School. L’iniziativa è stata curata dal team field che si è occupato di trasformare un’attività extra display in un progetto con un forte impatto sul pdv che ha saputo rappresentare l’idea del design “spettacolare” che spesso richiedono i clienti.   

Nello specifico, la unit si è occupata di definire il progetto in ogni sua fase: dall’idea creativa, alla progettazione, dalla produzione dei materiali, fino alla gestione operativa e logistica, e agli allestimenti con la presenza di hostess – per queste due ultime attività, nello specifico – con il supporto di un partner fidelizzato. 

Il primo obiettivo era quello di incrementare l’awareness dei consumatori su tutti i prodotti di Latte e Yogurt Arborea. Per raggiungerlo, la campagna è stata incentrata sulle degustazioni: all’interno degli store, i clienti hanno avuto l’opportunità di assaggiare tre diverse varianti di latte Arborea nei formati da 200 ml (Latte Parzialmente Scremato, Latte Parzialmente Scremato senza lattosio e LatteCacao). La scelta è ricaduta proprio sul formato in brick da 200ml perché perfetto per accompagnare i bambini, in modo pratico e gustoso, nel rientro a scuola. 

Il secondo obiettivo, invece, era quello di riuscire a presidiare un periodo molto affollato come il ritorno sui banchi di scuola, attraverso attività ingaggianti per i consumatori, e allo stesso tempo differenziandosi dai competitor: allo scopo sono stati, quindi, organizzati giochi di intrattenimento per genitori e bambini, come “Trova le differenze”, “Forza 4” e un’area photo opportunity dove immortalare il momento del rientro a scuola. Ma non solo, insieme ai genitori, i bambini hanno anche potuto misurare la propria altezza con il metro-crescita per scoprire quanto sono diventati grandi durante le vacanze estive. E per poter rendere i compiti più divertenti, i piccoli consumatori hanno poi ricevuto delle divertenti matite flessibili, brandizzate Arborea, con cui divertirsi durante tutto l’anno.  

Infine, per aumentare il sell-out incentivando l’acquisto dei prodotti Arborea è stata realizzata un’operazione a premi: per tutti i consumatori che avrebbero acquistato 6 confezioni di Latte o Yogurt Arborea, tra cui un cluster da 3×200 di latte, in omaggio uno zaino brandizzato Arborea, disponibile in due colorazioni, per rendere il ritorno a scuola ancora più speciale. 

Una collaborazione, questa, che ha permesso quindi a Digitouch Marketing di realizzare un progetto coinvolgente e di qualità e di rendere una tradizionale attività promozionale in un’esperienza originale e sorprendente, in linea con i valori che contraddistinguono Arborea da oltre 60 anni. 

“Collaborare con Arborea per questa campagna di brand activation è stata una sfida entusiasmante che ci ha permesso di unire creatività e strategia. Il nostro obiettivo era non solo far conoscere l’ampia gamma di prodotti latte e yogurt Arborea, ma anche creare un’esperienza divertente per le famiglie in un periodo cruciale come il Back to School. Siamo orgogliosi di aver contribuito a rafforzare la presenza di Arborea sul mercato locale e a incentivare l’acquisto dei loro prodotti, sempre con un occhio attento ai dettagli e al coinvolgimento del pubblico.” Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing  

CREDITS 

Client Director: Chiara Nava 

Project Manager: Sara Boccardo 

Designer: Elena Catania 

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