Il Cloud Computing consiste nella distribuzione di risorse software e hardware come server, servizi di calcolo, database, memorie di archiviazione dati, etc. tramite la rete internet.
La ricerca di soluzioni Cloud da parte delle aziende è sempre più frequente e in aumento, per via dei benefici che il cloud computing comporta a livello di Digital Transformation delle imprese e non solo.
Queste soluzioni, infatti, consentono l’eliminazione di operazioni complesse e costose necessarie alla manutenzione e la protezione di hardware, software e personale coinvolti nello sviluppo di applicazioni aziendali interne.
I servizi offerti da un Cloud sono numerosi e combinabili secondo le esigenze. Inoltre, permettono alle aziende di usufruire di numerosi vantaggi su più fronti:
Il Gruppo DigiTouch ha un’esperienza pluriennale nella gestione di infrastrutture complesse ed eterogenee ed è in grado di progettare, implementare e gestire ambienti cloud (private e public).
Impiega Infrastrutture elastiche capaci di evolvere dinamicamente e rispondere al meglio alle esigenze di performance, ottimizzazione dei costi, semplicità di gestione (automation) e resilienza.
Attraverso la combinazione di ambienti hybrid e multi-cloud copre tutte le necessità dei clienti e garantisce la business continuity, l’assenza di vendor lock-in (blocco da fornitore) e l’adozione delle migliori soluzioni presenti sul mercato.
Il punto di forza è la capacità di erogare un servizio di managed service su misura.