Innovation Manager: l’innovazione digitale a portata di Voucher

Accompagna la tua azienda nella trasformazione tecnologica e digitale, beneficiando dei finanziamenti a fondo perduto

Chiedici informazioni!

Cosa fa l’Innovation Manager?

L’Innovation Manager è un consulente specializzato nei processi di trasformazione digitale, tecnologica e di ammodernamento organizzativo, in grado di accompagnare le PMI e RTI a cogliere le opportunità dell’innovazione digitale.

Voucher Innovation Manager per le PMI

Richiedi la consulenza di uno specialista per sostenere i processi di trasformazione digitale e tecnologica della tua azienda usufruendo delle sovvenzioni governative.
L’articolo 19 comma 23 della Legge di Bilancio 2019 prevede un fondo da 75 milioni (25 milioni annui) per gli anni 2019, 2020 e 2021 che sarà utilizzato per finanziare consulenze per progetti innovativi. Si tratta di un beneficio a solo vantaggio delle reti di impresa e delle Micro, Piccole e Medie Imprese, in regime “de minimis”

Richiedi una consulenza!

Cos’è il Voucher Innovation Manager e chi può beneficiarne?

Il Voucher Innovation Manager è un finanziamento a fondo perduto, erogato a PMI e Reti d’impresa sotto forma di voucher dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di servizi di consulenza specialistica, finalizzati all’attivazione di processi di trasformazione digitale e tecnologica e di ammodernamento organizzativo dell’impresa.

A quanto ammonta il valore massimo del Voucher?

L’ammontare del Voucher varia a seconda della tipologia del richiedente e copre una percentuale definita di spese ammissibili in consulenza innovazione.
• Per le Micro e Piccole Imprese il contributo riconosciuto è pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 40.000 euro
• Per le Medie Imprese il contributo riconosciuto è pari al 30% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 25.000 euro
• Per le Reti d’impresa il contributo riconosciuto è pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 80.000 euro

Come posso accedere al Voucher ed entro quando devo fare richiesta?

Nelle Legge di Bilancio 2019 si specifica che “i contributi sono subordinati alla sottoscrizione di un contratto di servizio di consulenza tra le imprese o le reti beneficiarie e le società di consulenza o i manager qualificati iscritti in un albo istituito con apposito decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, da adottare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.”
L’Albo Innovation Manager è disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico e dal primo novembre fino a fine mese PMI e RTI potranno consultare l’Albo e richiedere il Voucher Innovation Manager.

Consulta l’Albo e richiedi il Voucher

I voucher possono essere attivati solo per servizi di consulenza erogati da Innovation Manager iscritti nell’Albo ministeriale.

Il Gruppo DigiTouch è presente con una decina di collaboratori nell’Albo, avendo presentato la propria candidatura per il Bando Innovation Manager indetto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Le specializzazioni dei consulenti del Gruppo sono nell’ambito di:

  • Big Data e Analisi dei Dati
  • Cloud Computing
  • Cyber Security
  • Sistemi di Visualizzazione
  • Realtà Aumentata e Virtuale
  • Interfaccia Uomo Macchina
  • Digital Marketing

e in altri ambiti di innovazione tecnologica.

Richiedi una consulenza!





Tags:
,