System & Solution integration

System Integration: cos’è e come funziona

La System Integration consiste in un processo di collegamento informatizzato di sistemi, applicazioni e dati appartenenti a piattaforme eterogenee e differenziate. Soluzioni per l’integrazione dei sistemi si rendono sempre più necessarie per le aziende che vogliano assumere vantaggio competitivo, in quanto permettono di facilitare lo scambio di dati e strumenti tra ambienti operativi diversi e di diminuire il time-to-market.

 

I vantaggi della System Integration per il business

In un contesto in cui il livello di Digital Transformation di un’azienda è un fattore sempre più incisivo nella determinazione del successo o dell’insuccesso sono sempre di più le aziende che si affidano a system integrator di terze parti per facilitare lo scambio di dati e informazioni tra le differenti piattaforme e unità operative.

I vantaggi per il business sono evidenti, in quanto la System Integration permette di evitare i costi di mantenimento e le difficoltà di gestione di piattaforme integrative interne, operare interconnessioni con maggiore facilità e di conseguenza abbattere i tempi di risposta nei confronti dei clienti.
Inoltre, l’impiego di sistemi strettamente interconnessi e interdipendenti, in dialogo efficiente tra loro, al posto di sistemi estremamente frammentari, oltre a ridurre i costi migliora notevolmente le performance.

Grazie alla System Integration, dati provenienti da fonti eterogenee possono essere recuperati, analizzati e smistati secondo le esigenze e le caratteristiche dell’azienda, fornendo informazioni incrociate complete e corrette.

 

Gruppo DigiTouch come MarTech System Integrator

Gruppo DigiTouch offre un servizio di Consulting e System Integration che aiuta i clienti a sviluppare il proprio business attraverso soluzioni digitali a 360 gradi. Configurandosi come Software vendor per soluzioni di System Integration, propone alle aziende una piattaforma open e personalizzabile secondo le esigenze specifiche, individuate dopo un attento processo di analisi e consulenza. Le caratteristiche fondanti del servizio sono la flessibilità, la focalizzazione sul cliente e la smartness.