Big Data e Business Analytics per dare valore alla tua impresa

La Data Analysis per il vantaggio competitivo del tuo business

La Business Analytics applicata alle imprese rende i processi più rapidi ed efficaci e aiuta ad applicare cambiamenti necessari per mantenere alte le performance aziendali attraverso strategie decisionali. La Business Analysis è utile sia per implementare l’organizzazione interna del business, sia per conoscere meglio le esigenze dei propri clienti.

Infatti, per una presenza competitiva del tuo business sul web, in qualunque settore questo si collochi, è necessario intercettare la domanda degli utenti e tenere traccia del loro comportamento rispetto alla campagna di comunicazione e alle proposte che l’azienda offre su tutti i canali.

Oggi gli utenti esigono un’esperienza immersiva e quanto più personalizzata e grazie alla data analysis è possibile comprendere le loro caratteristiche di navigazione e conoscerne le esigenze e i desideri. Questo permette di trasformare le ricerche in conversioni, incrementando di conseguenza il budget a disposizione per il web marketing.

Un approccio di Business Analysis trasversale e innovativo

Gruppo DigiTouch dispone di una piattaforma proprietaria, la Meware Cognitive Platform (MCP), che offre un sistema evoluto di business analysis, basato su un’architettura modulare e che permette di analizzare dati complessi, avvalendosi anche di algoritmi di machine learning e deep machine learning.

L’analisi, condotta secondo un modello predittivo, consente di mettere in relazione dati di ogni genere e di qualsiasi fonte di provenienza (sistemi informativi aziendali e internet) offrendo così risposte a diverse tipologie di esigenze aziendali: conoscere i comportamenti stagionali dei clienti, segmentarli per comportamento e interessi, etc.

Se quindi anche tu vuoi sfruttare i benefici del mondo dei Big Data e avere un ruolo di primo piano sul mercato, non esitare a contattarci per conoscere nel dettaglio quali soluzioni si addicono di più al tuo tipo di business e per progettare una strategia che faccia diventare il tuo brand disruptive sul mercato.