Artificial Intelligence e Business Intelligence: una soluzione unica e integrata

L’intelligenza artificiale e il Machine Learning per conoscere i consumatori

I sistemi di Intelligenza Artificiale sono in grado di operare calcoli, compiere elaborazioni e comprendere testi in maniera paragonabile alla capacità della mente umana e, per certi versi, superiore. Oggi per le imprese è possibile disporre dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning per selezionare, estrarre e analizzare una mole di dati sempre più consistente e diversificata, efficientando le performance aziendali. I dati, attuali o storici e provenienti da svariate fonti, forniscono informazioni preziose all’azienda sul comportamento d’acquisto e di navigazione degli utenti, al fine di intercettare i loro bisogni e offrire una user experience quanto più coinvolgente e su misura.

L’intelligenza artificiale per l’analisi dei big data

Gruppo DigiTouch dispone di una piattaforma integrata, la Meware Cognitive Platform (MCP), che tramite l’applicazione di intelligenza artificiale e machine learning permette di condurre indagini approfondite sui Big Data.

L’obiettivo è quello di estrarre e leggere correttamente i Big Data e saperli trasformare in insight utili che possano portare a un vantaggio competitivo rispetto alle imprese che non si servono di questa forma di analisi: il know-how dello specialista è quindi lo strumento chiave della Business Intelligence.

Le nuove prospettive di Marketing Automation grazie ai ChatBot

I bot sono applicazioni capaci di rispondere a una precisa esigenza degli utenti secondo uno script predefinito. L’utente ha l’impressione di dialogare direttamente con una persona reale con l’utilizzo di un linguaggio semplice e di facile comprensione.

Gruppo DigiTouch ha sviluppato una applicazione proprietaria di ChatBot in italiano che ha battezzato BOT(H), dove H sta per Human. È una piattaforma custom di Marketing Automation che si adatta alle specifiche esigenze del brand, a qualsiasi categoria merceologica appartenga, e che offre diverse soluzioni realizzate ad hoc. L’utilizzo di BOT(H) rappresenta per le aziende una grande opportunità per entrare in contatto con la propria audience e intercettare potenziali clienti, coinvolgendoli attivamente tramite una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata.

Se l’innovazione ti sta a cuore e la qualità del servizio offerto ai tuoi clienti è il fattore più importante, sei nel posto giusto: mettici alla prova e affidati a noi per sfruttare i bot Facebook con un servizio di ChatBot personalizzato per il tuo brand!