Digital Media Strategy

Digital Strategy: le migliori strategie per il marketing online

Scegli il Gruppo DigiTouch come partner per la tua Media Strategy digitale

digital strategy

Per poter comunicare e promuovere in modo coordinato e sinergico sui media è necessario per un brand ideare e costruire una Digital Media Strategy.

Per essere efficace una Digital Strategy deve essere definita sulla base di un metodo consolidato e contenere passaggi chiave che portino la marca al successo sulla base di una roadmap precisa. Questa potrà servire a non perdersi e a non disperdere energie e denaro in un mercato che cambia alla velocità della luce.

Il nostro supporto ai brand in questa attività è a 360°, spaziando da diverse attività di analisi fino ad arrivare alla realizzazione della Digital Strategy. Il punto di partenza è l’analisi degli obiettivi del brand e del target, identificati i quali è possibile:

  • analizzare le opportunità offerte dal canale digitale (web/mobile) e definire come customizzarle sul brand/prodotto da promuovere;
  • lavorare sulla Digital Selling Proposition;
  • analizzare i touchpoint, da quelli “fisici” agli earned/owned/paid media.

Il nostro approccio cross-canale ci permette di considerare fin da subito la customer journey nella sua complessità e l’impatto di un canale/mezzo/strumento sull’altro, creando un circolo virtuoso in cui nulla è lasciato al caso.

Abbiamo team dedicati alla definizione della Media Strategy per i nostri clienti. All’interno dei team raccogliamo le migliori competenze in ambito Digital Strategy e di conoscenza e utilizzo delle migliori tecnologie sul mercato.

Questo ci ha permesso di vincere e gestire progetti articolati per importanti clienti che hanno scelto di lavorare con noi in questi anni, progetti che abbiamo costruito a 4 mani con i nostri clienti, sposandone bisogni e obiettivi, che sono diventati i nostri stessi obiettivi.

Completiamo il servizio di Strategic Consulting con la messa a terra della Digital Media Strategy attraverso la realizzazione delle seguenti azioni:

  • Media Strategy, Planning e Buying;
  • A/B testing;
  • Monitoraggio e ottimizzazione costante;
  • Attribution Models;
  • Valutazione e reportistica di dettaglio.

Mettici alla prova!

Richiedi Maggiori Informazioni

Ho letto e accetto l'informativa della privacy

More Service

  • SEO

  • Digital Assessment

  • Digital Asset Development

  • Data Intelligence

  • Digital Market Analysis

  • CRO

  • Digital Diagnostic

  • DMP

  • SEO