Digital Diagnostic

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Ottimizza i tuoi Touchpoint e raggiungi i tuoi utenti

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La brand experience degli utenti passa necessariamente per i Touchpoint attraverso cui il brand si rende individuabile e disponibile: è quindi essenziale che questi punti di contatto tra i clienti e il brand siano curati nei minimi dettagli, in modo da invogliare il cliente ad avvicinarsi alla marca.

L’attività di Digital Diagnostic ha pertanto l’obiettivo di mappare la presenza digitale del brand e individuare le aree di miglioramento dei suoi Touchpoint digitali: il nostro team di specialisti si occupa di analizzare ogni singolo Touchpoint, così da rilevarne l’efficacia e valutarne impatto, coerenza e sinergia con gli altri Touchpoint.

I Touchpoint oggetto dell’analisi sono ad esempio: il sito web, la versione mobile del sito, le APP, i profili social media e il contact centre in modo da poter avere una panoramica a 360° della situazione del brand nell’ambiente digitale.

Altri elementi oggetto di analisi sono il processo di acquisizione delle lead – attraverso lo studio dettagliato del funnel – e la brand image, nella quale vengono presi in considerazione il linguaggio, il tone of voice, le immagini e lo stile utilizzati e la loro coerenza rispetto al target, al posizionamento e al mercato.

Nel mondo digitale, infatti, è importante che tutti gli elementi funzionino al meglio non solo dal punto di vista tecnico, ma è anche fondamentale che gli spazi online in cui è presente il brand siano ottimizzati a livello di user experience: la Digital Customer Experience è ciò su cui bisogna sempre porre la maggiore attenzione, per questo motivo assegneremo a ogni Touchpoint ruoli e obiettivi ben precisi, così da rendere la customer journey il più fluida possibile.

Risultato di questa attività saranno un documento di Brand Identity Analysis, volto a comprendere le specificità del brand e la sua posizione attuale all’interno del mercato online e un documento di SEO First Glance Audit, ovvero una fotografia dello stato di salute del sito dal punto di vista SEO: l’ottimizzazione in ottica dei motori di ricerca è infatti fondamentale per rendere il brand visibile e individuabile per un target qualificato e interessato, che possa quindi generare maggiori lead.

Infine, verrà realizzato un documento di UX/UI Audit & Guideline, in cui metteremo in luce tutte le aree di miglioramento legate alla user experience e potremo proporre un lavoro di Customer Experience Design volto a rendere i vari Touchpoint quanto più user e customer friendly possibile.

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