Il Retargeting, anche detto Remarketing, è una tecnica pubblicitaria che si basa sulla conoscenza degli interessi degli utenti e permette di raggiungere quegli utenti che hanno mostrato un interesse nei confronti di un servizio e/o prodotto di un brand, riproponendo loro un messaggio e/o un prodotto ad hoc ad in base a ciò che hanno visualizzato in precedenza sul sito del brand.
Il Remarketing è solitamente reso possibile dall?utilizzo dei cookie sui browser che permettono di identificare in maniera anonima gli utenti in base ai loro interessi.
Questo tipo di comunicazione risulta essere molto efficace in quanto viene mostrata a un target puntuale, nel momento giusto e con l?offerta giusta, consentendo un aumento del Conversion Rate e delle conversioni. Ci proponiamo di utilizzare l?attività di Retargeting con diversi strumenti per raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti strettamente legati alla performance.
A livello di strategia, il Remarketing su Google AdWords e su DSP è un’attività importante all’interno di una visione olistica di progetto che permette di andare a intercettare gli utenti del lower funnel, ovvero quelli che sono più vicini a concludere un’azione che sia di rilievo per un brand, quale una registrazione o una vendita.
Attiviamo il Retargeting quando pianifichiamo campagne di advertising:
Applichiamo tattiche di:
Inoltre, grazie alle informazioni di interesse raccolte dagli utenti, osservando il loro comportamento di navigazione, è possibile aumentare le vendite di un brand andando a proporre servizi e/o prodotti in up-selling e in cross-selling.
Per rendere più efficaci queste tattiche lavoriamo anche sulla freschezza delle informazioni raccolte che vengono correlate anche con la tipologia di servizio e/o prodotto che si intende proporre a un utente: in ogni caso più le informazioni sono recenti, più l’interesse dell’utente è vivo nei confronti del brand.
Aumenta con noi il ritorno sul tuo investimento, ottenendo un boost sulle performance del tuo brand attraverso il Retargeting!