DEM

Campagne DEM: Email Marketing strategico per la tua impresa

Aumenta le visite al tuo sito in modo concreto con l’Email Marketing

Il Direct Email Marketing (DEM) è il sistema più efficace per incrementare il traffico a un sito e aumentare le performance delle campagne, poiché con il costo di un unico invio e con una sola creatività è possibile raggiungere milioni di utenti in target.

Il Gruppo DigiTouch dispone di un database proprietario altamente profilato per l’invio di campagne DEM, composto da centinaia di migliaia di contatti b2b e b2c su tutto il territorio nazionale, molto proattivi rispetto alle email promozionali che ricevono.

Le campagne di Email Marketing consentono di inviare comunicazioni commerciali, in modo rapido e istantaneo a un numero molto ampio di utenti e di monitorare le azioni che ciascun utente compie interagendo con la DEM: apertura e lettura della comunicazione commerciale, click sulla creatività, atterraggio su una pagina web dedicata (landing page – LP) e persino il compimento di un’azione articolata quale la compilazione di un form o l’acquisto online.

Grazie alla profilazione dei nostri database proprietari e partner, siamo in grado di raggiungere utenti che hanno dimostrato interesse verso una particolare categoria merceologica, piuttosto che solo per sesso o area geografica.

Una campagna DEM di successo è composta da un Mittente riconoscibile dall’utente e da un Oggetto in cui sia estremamente chiara la call to action, a seconda dei KPI (Key Performance Indicator) del brand che invia la comunicazione.

La creatività deve essere accattivante e riassumere in poche righe o immagini l’offerta da proporre al cliente; se la volontà è quella di far acquistare un bene a un utente, è consigliabile inserire un incentivo, come un codice sconto, oppure una promozione dedicata alla campagna di Email Marketing. In questo modo non solo è possibile migliorare le performance delle campagne, ma è anche possibile monitorare quanti utenti hanno compiuto l’azione desiderata.

Allo stesso modo, se l’obiettivo è portare traffico al sito è possibile vedere quanti, degli utenti che hanno ricevuto e cliccato sulla DEM, hanno successivamente visitato il sito. L’Email Marketing è lo strumento di marketing diretto che garantisce il più alto ritorno sull’investimento, ad un costo ridotto.

Grazie all’elevato grado di personalizzazione attraverso campi dinamici, come l’inserimento del nome e del cognome dell’utente che riceve la DEM, il canale del Direct Email Marketing consente un rafforzamento della relazione con i clienti e tende a sviluppare reazioni più rapide rispetto ad altri canali di Direct Marketing.

Un altro elemento rilevante sta nel tracciamento dell’invio, grazie a tool di monitoraggio precisi in grado di rilevare il comportamento di ciascun utente in termini di: apertura DEM, lettura, inoltro, click, condivisioni, etc.

Questo canale può essere utilizzato sia con obiettivi di acquisizione clienti, sia con obiettivi di fidelizzazione di una base utenti già clienti, ai quali proporre nuove offerte rilevanti. Se inserito in una strategia di marketing online ad ampio raggio, infine, l’Email marketing è in grado di costruire e aumentare la Brand Awareness del marchio.

Scopri con noi tutte le potenzialità del Direct Email Marketing.

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