ChatBot

BOT(H): nuove prospettive di Marketing Automation grazie ai bot Facebook

Scopri l’applicazione di ChatBot in italiano del Gruppo DigiTouch per dialogare con i tuoi clienti attraverso i Messenger bot

Tra le ultime novità presentate da Facebook, una delle più disruptive consiste nella possibilità di sviluppare delle applicazioni Facebook Messenger, ovvero i cosiddetti ChatBot.

Ma cosa sono i bot? Si tratta di una applicazione in grado di rispondere a una precisa esigenza degli utenti secondo uno script predefinito. L’utente ha l’impressione di dialogare direttamente con una persona reale con l’utilizzo di un linguaggio semplice e di facile comprensione. Si parla anche di Messenger bot perché l’applicazione chatbot si presenta agli utenti e si comporta come un profilo dentro Messenger.

Il nostro Gruppo ha sviluppato una applicazione proprietaria di ChatBot in italiano che ha battezzato BOT(H), dove H sta per Human. È una piattaforma custom di Marketing Automation che si adatta alle specifiche esigenze del brand, a qualsiasi categoria merceologica appartenga, e che offre diverse soluzioni realizzate ad hoc per i brand. Di fatto permette al brand di gestire in modo strategico e automatizzato il Messenger di Facebook come canale d’ingresso per Prospect e Clienti. Pertanto l’utilizzo di BOT(H) rappresenta per le aziende una grande opportunità per entrare in contatto con la propria audience e intercettare potenziali clienti, coinvolgendoli attivamente tramite una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata.

Guarda il video demo e scopri le feature del nostro servizio di ChatBot in italiano BOT(H):

 

 

La nostra soluzione di ChatBot Facebook BOT(H) fornisce ai brand un vantaggio competitivo, migliorando l’interazione tra azienda e cliente attraverso 4 servizi:

  1. Customer care: ottimizza l’interazione 24/7 con i clienti che hanno problemi o domande frequenti, fornendo loro informazioni più velocemente ed efficientemente di un normale servizio clienti;
  2. Conversational commerce: consente di conoscere meglio e registrare le preferenze della propria audience e dei consumatori ed è capace di interpretare e assistere l’utenza internet nelle scelte di acquisto sia on che offline;
  3. Post vendita: consente la gestione degli ordini attraverso l’autoidentificazione dell’utente, previa integrazione con la CRM del brand;
  4. Assistente personale: fornisce un supporto nell’organizzazione dell’agenda registrando nuovi contatti di business e fungendo da pro memoria per incontri ed appuntamenti.

La nostra piattaforma BOT(H) consente inoltre di gestire la segmentazione dei target e di arricchirne la profilazione nel tempo con nuove caratteristiche rilevate. Questo permette di agire a favore del business e delle vendite, incrementando la produttività delle campagne su prospect e clienti.

Se l’innovazione ti sta a cuore e la qualità del servizio offerto ai tuoi clienti è il fattore più importante, sei nel posto giusto: mettici alla prova e affidati a noi per sfruttare i bot Facebook con un servizio di ChatBot personalizzato per il tuo brand!

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