Digital PR

Digital PR e Media Relations

Rinforza le tue Blogger Relations con le Digital PR del Gruppo DigiTouch

digitalPR

Le Digital PR sono un’attività sempre più efficiente nei piani di marketing digitale. Il settore è relativamente nuovo, in costante sviluppo e le Media Relations possono essere interpretate in tante maniere differenti. Per molti sono l’equivalente delle pubbliche relazioni tradizionali e come le pubbliche relazioni anche le Digital PR nascono dalla relazione con le persone.

Il nostro Gruppo è in grado di sviluppare qualsiasi livello di coinvolgimento con i blogger: abbiamo ideato e realizzato progetti di Digital PR già a partire dal 2006 – per questo possiamo vantare un’esperienza più che decennale in un settore non ancora storicizzato.

Andiamo ora ad analizzare cosa sono le Digital PR e cerchiamo di spiegare al meglio come le pubbliche relazioni sul web abbiano preso forma e assunto un carattere distinto e fondamentale per la comunicazione e il marketing aziendale. All’interno di una Digital Media Strategy, le pubbliche relazioni e Media Relations svolgono un ruolo importante per generare una Brand Reputation duratura nel tempo e che parli e valorizzi la visione dell’azienda e i suoi obiettivi.

Media e Blogger Relations: quali sono i vantaggi delle Digital PR per la visibilità online delle tua azienda?

Innanzitutto le persone tendono a dare credibilità a ciò che leggono dalle altre persone per cui i suggerimenti e le segnalazioni lette su un blog o nei profili social degli influencer sono ritenuti più credibili e meritevoli di fiducia, non sono percepite come pubblicità ma come consigli. Inoltre sono contenuti permanenti che rimangono in rete e questo crea una visibilità data dalla coda lunga della navigazione.

Un altro vantaggio delle Blogger Relations è che aumentano la Link Popularity, ossia i link al proprio sito. Questo genera un beneficio positivo all’indicizzazione nei motori di ricerca in ottica SEO.

Il marketing digitale si nutre di sigle, il Pay Per Click è chiamato PPC, la Call To Action è chiamata CTO e per questo anche le Digital PR talvolta vengono siglate come DPR.

Questo acronimo permette di sintetizzare la dicitura estesa, come l’acronimo PR rappresenta le attività di Pubbliche Relazioni, anche se a oggi è molto più di uso comune parlare di PR, mentre la sigla DPR è più spesso utilizzata nella formula estesa Digital PR. Ma sempre di relazioni si parla, infatti è comune anche riferirsi a queste attività con l’espressione Blogger Relations oppure online Media Relations.

Mettici alla prova nell’attivazione di un’efficace strategia di Digital PR per il tuo brand!

Richiedi Maggiori Informazioni

Ho letto e accetto l'informativa della privacy

More Service