Digital PR

Digital PR e Media Relations

Rinforza le tue Blogger Relations con le Digital PR del Gruppo DigiTouch

digital pr

Le Digital PR sono un’attività sempre più efficiente nei piani di marketing digitale. Il settore è relativamente nuovo, in costante sviluppo e le Media Relations possono essere interpretate in tante maniere differenti. Per molti sono l’equivalente delle pubbliche relazioni tradizionali e come le pubbliche relazioni anche le Digital PR nascono dalla relazione con le persone.

Il nostro Gruppo è in grado di sviluppare qualsiasi livello di coinvolgimento con i blogger: abbiamo ideato e realizzato progetti di Digital PR già a partire dal 2006 – per questo possiamo vantare un’esperienza più che decennale in un settore non ancora storicizzato.

Andiamo ora ad analizzare cosa sono le Digital PR e cerchiamo di spiegare al meglio come le pubbliche relazioni sul web abbiano preso forma e assunto un carattere distinto e fondamentale per la comunicazione e il marketing aziendale. All’interno di una Digital Media Strategy, le pubbliche relazioni e Media Relations svolgono un ruolo importante per generare una Brand Reputation duratura nel tempo e che parli e valorizzi la visione dell’azienda e i suoi obiettivi.

Media e Blogger Relations: quali sono i vantaggi delle Digital PR per la visibilità online delle tua azienda?

Innanzitutto le persone tendono a dare credibilità a ciò che leggono dalle altre persone per cui i suggerimenti e le segnalazioni lette su un blog o nei profili social degli influencer sono ritenuti più credibili e meritevoli di fiducia, non sono percepite come pubblicità ma come consigli. Inoltre sono contenuti permanenti che rimangono in rete e questo crea una visibilità data dalla coda lunga della navigazione.

Un altro vantaggio delle Blogger Relations è che aumentano la Link Popularity, ossia i link al proprio sito. Questo genera un beneficio positivo all’indicizzazione nei motori di ricerca in ottica SEO.

Il marketing digitale si nutre di sigle, il Pay Per Click è chiamato PPC, la Call To Action è chiamata CTO e per questo anche le Digital PR talvolta vengono siglate come DPR.

Questo acronimo permette di sintetizzare la dicitura estesa, come l’acronimo PR rappresenta le attività di Pubbliche Relazioni, anche se a oggi è molto più di uso comune parlare di PR, mentre la sigla DPR è più spesso utilizzata nella formula estesa Digital PR. Ma sempre di relazioni si parla, infatti è comune anche riferirsi a queste attività con l’espressione Blogger Relations oppure online Media Relations.

Mettici alla prova nell’attivazione di un’efficace strategia di Digital PR per il tuo brand!

Richiedi Maggiori Informazioni

Ho letto e accetto l'informativa della privacy

More Service

  • Programmatic Advertising

  • Social Media Content

  • Social Community Building

  • Social Media Advertising

  • Display & Rich Media Advertising

  • Mobile Advertising

  • Video Advertising

  • Native Advertising

  • Contenuti Virali