Media Planner e Buyer (digital e offline)

Il Gruppo DigiTouch è alla ricerca di un Media Planner e Buyer Digital & Offline da inserire all’interno del team media. La risorsa, interfacciandosi con gli altri team del Gruppo, sarà direttamente coinvolta nella gestione di progetti integrati omnichannel.

Requisiti minimi

  • 4-5 anni di esperienza
  • Autonomia nella pianificazione media offline (anche tramite tool es. Kubik)
  • Conoscenza delle logiche di pianificazione digital
  • Approfondita conoscenza del mercato adv tradizionale e digitale
  • Esperienza in campagne crossmediali off/on
  • Comprovata esperienza in pianificazioni e strategie a partire da un brief
  • Lettura comprensione e analisi di dati di mercato (es. concorrenza Nielsen)
  • Abilità nell’individuare target (utilizzo tool di dimensionamento es. Sinottika Eurisko)
  • Rapporto coi concessionari
  • Stesura report pre e post

Competenze tecniche

  • Conoscenza di almeno un tool di costi e ricavi (Adbox ad esempio)
  • Pianificazione tv: Kubik
  • Pianificazione radio: Kubik Kimono o AdBox
  • Preferenziale capacità di pianificazione affissioni (es. Affisoft)
  • Tool di geomarketing (es. CTB)
  • Estrazioni Nielsen investimenti e concorrenza, certificazione reale emesso stampa/tv/radio
  • Target: Sinottika Eurisko
  • Pianifcazione digital: Atelier
  • Conoscenza dei principali strumenti di digital marketing (DEM, Display Adv, Real time bidding, Mobile etc.)
  • Conoscenza della piattaforma di Google Analytics
  • Comprensione delle tecnologie di Adserving (Google Campaign Manager, Adform etc.)
  • Costituirà titolo preferenziale: Certificazioni Google (Google Ads, Analytics, Search 360 etc.)

Dettagli offerta di lavoro

  • Seniority: Livello midlle
  • Luogo di lavoro: Milano
  • Tipo di impiego: Tempo pieno
  • Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato

Trascina qui il tuo curriculum, o clicca per selezionarlo

pdf, doc, txt, docx, max 5MB