Brand Experience

Strategie di brand reputation

Nel mercato digitale odierno viene fatta sempre più frequentemente una dichiarazione: i brand oggi sono il risultato dell’esperienza dei consumatori. Infatti il consumatore è sempre più spesso portato a vivere questa esperienza in senso omnicomprensivo, ovvero senza distinzione tra esperienza fisica (acquisto di un prodotto in store) e digitale, dimenticando le differenze tra contenuti, supporti, materiali e prodotti.

Lo spazio fisico di vendita è utilizzato come elemento portante della brand experience, monitorato per comprendere i reali bisogni del consumatore aumentando il tasso di successo. Al contempo, l’ambiente virtuale garantisce la coerenza del brand, attiva sinergie e armonizza la brand reputation.

L’ambiente virtuale viene costruito in modo tale da integrare questa strategia, offrendo l’opportunità di arricchire in maniera considerevole la propria offerta in ottica di fidelizzare il consumatore.

Essa è considerabile realmente come un valore di scambio in uno scenario dove il consumatore, messo in relazione con il brand, acquista e vive la sua esperienza.

Affidare il proprio brand a un’agenzia capace di strutturare una buona brand experience significa semplicemente credere fermamente nei propri servizi e nei propri prodotti.

Il marketing esperienziale sfrutta la sfera emotiva del consumatore con l’obiettivo di creare un legame personalizzato e duraturo con il brand. Il consumatore cerca un’esperienza personalizzata e unica che lo coinvolga a 360 gradi tramite i differenti touchpoint attivabili secondo l’esigenza.

Sempre più aziende hanno appreso come il modello di brand experience sia fondamentale per assicurare un successo competitivo del brand sul mercato. Infatti secondo un recente sondaggio, ad oggi l’86% delle aziende valuta questo genere di azioni come elemento di differenziazione rispetto al 36% nel 2012.

Gruppo DigiTouch mette a tua disposizione un team di insight e ricercatori marketing che sapranno analizzare, studiare e costruire una brand experience di successo attorno alla brand identity della tua azienda. Vi forniremo un servizio professionale, andando ad ottimizzare le strategie di branding secondo alcuni principi fondamentali.

Costruiremo attorno al tuo marchio la personalizzazione della customer experience per creare una relazione emotiva univoca. Analizzeremo le aspettative del consumatore al fine di soddisfarle e superarle creando una relazione profonda con il tuo brand. Ti aiuteremo a ottimizzare il tuo sistema di vendita, semplificando i processi di acquisto e fidelizzazione rendendoli più semplici e chiari.