Digital Strategy: le migliori strategie per il marketing online

Comunicare il proprio brand sul web e promuoverlo in modo coordinato e sinergico richiede la pianificazione di una Digital Strategy. Per essere efficace una Digital Strategy deve essere definita sulla base di un metodo consolidato e contenere passaggi chiave che portino la marca al successo sulla base di una roadmap precisa. Questa potrà servire a non perdersi e a non disperdere energie e denaro in un mercato che cambia alla velocità della luce.

Il nostro supporto ai brand in questa attività è a 360°, spaziando da diverse attività di analisi fino ad arrivare alla realizzazione della Digital Marketing Strategy. Il punto di partenza è l’analisi dei punti di forza e di debolezza del business, oltre a quella degli obiettivi del brand e del target, identificati i quali è possibile:

  • analizzare il posizionamento sul mercato digitale e sui differenti canali (web/mobile);
  • lavorare sulla Digital Selling Proposition;
  • elaborare un piano di marketing.

Il nostro approccio cross-canale ci permette di considerare fin da subito anche la customer journey nella sua complessità e l’impatto di un canale/mezzo/strumento sull’altro, creando un circolo virtuoso in cui nulla è lasciato al caso.

Abbiamo team dedicati alla definizione della Marketing Strategy per i nostri clienti. All’interno dei team raccogliamo le migliori competenze in ambito Digital Strategy e di conoscenza e utilizzo delle migliori tecnologie sul mercato.

Questo ci ha permesso di vincere e gestire progetti articolati per importanti clienti che hanno scelto di lavorare con noi in questi anni, progetti che abbiamo costruito a 4 mani con i nostri clienti, sposandone bisogni e obiettivi, che sono diventati i nostri stessi obiettivi.

Completiamo il servizio di Strategic Consulting con la messa a terra della Digital Strategy attraverso la realizzazione delle seguenti azioni:

  • Media Strategy, Planning e Buying;
  • Communication Strategy
  • A/B testing;
  • Monitoraggio e ottimizzazione costante;
  • Attribution Models;
  • Valutazione e reportistica di dettaglio.

Mettici alla prova!