SEO & CRO: strategie di ottimizzazione integrate per il posizionamento del tuo brand

SEO e CRO sono attività che fanno parte di una corretta strategia di marketing digitale e operano in maniera complementare, la prima per un buon posizionamento del brand nei motori di ricerca e la seconda per incrementare le conversioni di un sito (Conversion Improvement).

 

Cos’è la SEO e come funziona l’ottimizzazione di un sito web

 

Una valida consulenza SEO (Search Engine Optimization) permette di aumentare il traffico organico sul tuo sito web e di conquistare le prime posizioni dei motori di ricerca. Grazie allo sviluppo di una efficace strategia applicata al tuo sito web o e-commerce puoi superare i tuoi competitor e farti trovare facilmente dai tuoi utenti grazie all’utilizzo di keyword, volte a intercettare gli intenti di ricerca.

Il team SEO del Gruppo è in grado di seguire la strategia di posizionamento del tuo sito web partendo da un’analisi SEO che permetterà di redigere un’approfondita SEO Audit. Il team sarà in grado di proporti una consulenza completa grazie alla supervisione dei SEO Manager, all’operatività dei SEO Specialist e alla creatività dei SEO Copywriter.

La combinazione di ottimizzazione on-page (mediante contenuti efficaci contenenti opportune parole chiave) e off-page (mediante una strategia di Link Building) permetterà al tuo brand di scalare la SERP (pagina dei risultati della ricerca).

 

CRO: Strategie di Conversion Marketing per trasformare i visitatori in clienti

 

La Conversion Rate Optimization (CRO), anche definita Conversion Marketing, è l’insieme di tecniche sperimentali che consente di aumentare le conversioni di un sito, ovvero di incrementare il numero di visitatori che si trasformano in clienti. La CRO è un’attività diventata sempre più importante per il business online, sebbene troppo spesso questo sia un aspetto poco preso in considerazione.

A livello di processo la CRO può essere considerata come un’attività di miglioramento continuo e ciclico che coinvolge diverse discipline durante i suoi stadi: analisi dei dati, design e creatività, tecnologia e marketing.

Gli esperti di CRO e Conversion Marketing del nostro Gruppo utilizzano le piattaforme più efficaci e i sistemi di tracciamento più avanzati presenti sul mercato per effettuare analisi, evidenziare criticità e intervenire sia sull’architettura dell’informazione che su layout e grafica del sito.

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