Campagne di Performance Marketing e Lead Generation

Digital Performance Marketing: strategie e metriche di riferimento per la Performance di un brand

Il Performance Marketing è una strategia che si basa sul monitoraggio delle effettive prestazioni di un brand e del risultato delle sue azioni di marketing e di Lead Generation. Essendo basato sulla performance, i pagamenti avvengono quando le transazioni sono state completate, non a monte come avviene nel marketing tradizionale.

La digital performance di un brand si rileva dell’effettivo engagement che è in grado di suscitare negli utenti e dalla quantità e tipologia di interazioni che questi intrattengono a seguito di stimoli come DEM (Direct E-mail Marketing), ChatBot, SMS Advertising, etc.

Per misurare l’efficacia della strategia di marketing si utilizzano i KPI (Key Performance Indicator), indicatori che permettono di rilevare il grado di raggiungimento di un obiettivo, ad esempio il successo di una campagna di advertising o delle prestazioni di un e-commerce.

Le metriche tenute in considerazione nella valutazione delle performance tramite i KPI sono, ad esempio, legate allo stadio del funnel di marketing, quindi il Click through Rate, il Conversion Rate, etc.

Gli utenti sono sempre più attenti, consapevoli e selettivi nei confronti delle campagne di digital marketing, per questo elevate performance si legano, oltre che a una buona strategia, anche alla validità dei contenuti e alla capacità di fornire una customer journey personalizzata.

 

Scopri le innovative soluzioni del Gruppo DigiTouch per le tue campagne Pay per Lead e Pay per Performance

 

Portare valore ai clienti attraverso il Performance Marketing significa per noi generare risultati concreti e misurabili. Grazie alla gestione di diverse tecnologie di marketing e comunicazione siamo in grado di dare un supporto reale alle vendite di un brand con la Lead Generation.

Pianifichiamo campagne Pay per Performance e campagne Pay per Lead in logica traffic building e drive to store, attivando diversi canali e formati, tra i quali il Search Engine Advertising, le DEM, gli SMS, la Display Adv su Google Network e su piattaforme automatizzate, il Retargeting e la Mobile Proximity.