CORRIERE DELLA SERA – Unieuro e la strategia sempre più multicanale per aumentare gli acquisti online e offline

In un’intervista a Corriere della Sera – Economia, il nostro cliente Unieuro ha raccontato tra i vari argomenti dell’accordo stretto di recente con il nostro Gruppo per l’elaborazione di una nuova strategia di marketing per il motore di ricerca. “Tra gli obiettivi l’intensificazione della presenza del brand nel mercato italiano dell’elettronica di consumo e lo sfruttamento dell’effetto della ricerca online e degli acquisti offline per incrementare il numero delle vendite in negozio in un modo misurabile. Il digital team di Unieuro ha utilizzato il targeting geografico di AdWords per impostare e misurare le visite in negozio correlate a 193 campagne di branding locali diverse, ognuna incentrata su aree specifiche e inventari locali pertinenti. Dopo aver definito il pubblico e i segmenti da usare per il targeting, il team ha misurato il contributo del marketing sulla search di Google non solo sugli ordini online, ma anche sulle visite ai negozi fisici e sugli acquisti in negozio analizzando i tassi di conversione nei negozi locali e le dimensioni medie dei carrelli offline”.