DMP

Organizza e valorizza dati di prime, seconde e terze parti attraverso la DMP

La Data Management Platform (DMP), anche detta piattaforma di gestione dei dati, è un software che aggrega e organizza diversi tipi di dati (first party data, second e third) da fonti online, offline e mobile.

 

La DMP è la risposta alla necessità delle aziende di valorizzare differenti tipologie di informazioni provenienti da fonti diverse, raccogliendo i vari dati in un unico luogo per organizzarli in segmenti profilati e renderli utili alle aziende stesse per il raggiungimento di determinati obiettivi di business.

 

Simile a una tradizionale data warehouse, la piattaforma DMP si distingue per essere super-partes rispetto ai diversi tipi di dati che aggrega, permettendo così di organizzare tutti i tipi di dati che riceve.

In altre parole una DMP è una piattaforma tecnologica che raccoglie e ordina in segmenti profilati enormi quantità di dati relativi al comportamento degli utenti online e alle loro specificità, valorizzando così questi dati in azioni rivolte agli utenti e che sono pianificabili, erogabili e misurabili in tempo reale.

 

Spesso integrate nelle piattaforme di compravendita automatizzata degli spazi pubblicitari (DSP), le DMP sono utilizzate in primo luogo per ottimizzare la compravendita di spazi pubblicitari online, soprattutto all’interno di pianificazioni in programmatic buying e Real Time Bidding (RTB).

 

Il nostro Gruppo ha sviluppato internamente una data management platform la quale permette di:

  • trovare prospects con caratteristiche simili a quelle dei propri clienti grazie alla funzionalità del Lookalike
  • incrociare segmenti diversi per la creazione di target più evoluti utilizzando anche dati di terze parti mediante la funzionalità dell’Audience Modelling
  • incrociare segmenti diversi per la creazione di target più evoluti utilizzando anche dati di terze parti, grazie alla funzionalità dell’Analytics
  • analizzare il comportamento dei propri clienti e identificare affinità con altri gruppi di utenti.
  • identificare e raggiungere lo stesso cliente su più terminali grazie alla feature del Cross-Device
  • agire in logica Multi-DSP, permettendo di trasmettere i propri segmenti sui principali network di programmatic advertising.

 

Mettici alla prova!

More Service