Mobile Advertising

Mobile marketing e app marketing: la pubblicità branding e performance su device mobili

Il mobile advertising è una forma di pubblicità pianificata su device mobili che è sempre più frequente nei piani media dei brand perché consente di instaurare un dialogo tra il brand e i consumatori.

 

I device mobili sono ormai la fonte privilegiata di accesso a internet per gli utenti ed è fondamentale per i brand costruire una strategia advertising basata innanzitutto sulla coerenza tra contenuto, contesto e canale.

Ciò non è affatto semplice, in quanto l’ecosistema del mobile marketing è in costante evoluzione e per avere successo è necessario muoversi tra nuove tecnologie, nuovi formati di adv mobile, nuove soluzioni di app marketing, senza tralasciare l’importanza di scegliere opportunamente come attivarli e quando.

 

Abbiamo colto questo trend, muovendoci da pionieri sul mercato italiano e aprendo le porte del mobile advertising a molti brand con l’obiettivo di accompagnare i marketer a cogliere le numerose e concrete opportunità offerte da questo media, sempre più protagonista della quotidianità di tutti noi.

 

Partendo da un’analisi puntuale degli asset mobile, aiutiamo le aziende ad implementare una strategia di mobile advertising efficace al raggiungimento dei suoi obiettivi attraverso vari step:

  • analisi del target e del servizio/prodotto da promuovere
  • definizione della strategia di engagement da adottare
  • scelta dei formati advertising
  • definizione del migliore media mix e attività di advertising
  • creazione dei materiali grafici per la realizzazione della campagna
  • monitoraggio e ottimizzazione in corso d’opera
  • reportistica.

 

I formati advertising pianificabili su mobile sono di differenti tipologie:

  • formati branding, quali i formati Rich Media (formati banner ad elevato coinvolgimento dell’utente) e i formati Video, vengono utilizzati per lo più per far conoscere il brand e i servizi che può offrire;
  • formati performance – usati soprattutto nell’app marketing – quali l’App Install, l’App Re-engagement e l’App Performance, sono impiegati per spingere il download di un’app, l’utilizzo di un’applicazione o le revenue di un’app;
  • i formati display (banner) vengono usati sia per finalità branding che di lead generation e di acquisizione di nuovi clienti.

 

Per la natura dei device mobili, contraddistinti dall’essere device intimi che portiamo sempre con noi, il canale mobile costituisce uno dei touch point principali nella customer journey. È quindi importante inserire e integrare il mobile advertising nel media mix di comunicazione di un brand.

 

Per far ciò è necessario aver acquisito esperienza su più specialties complementari tra loro, la cui gestione permette una crescente efficienza ed efficacia dell’attività di comunicazione.

Queste specialties sono:

  • Tracciamenti: supportiamo il cliente nell’implementazione e nella gestione dei sistemi di tracciamento fondamentali;
  • Display Advertising: siamo in grado di pianificare campagne di display e video advertising in programmatic su m-site e mobile app, attraverso l’utilizzo di DSP mobile, ovvero piattaforme automatizzate di compravendita degli spazi pubblicitari su mobile;
  • Search Advertising: siamo in grado di pianificare campagne di keyword advertising sui motori di ricerca (o di integrare campagne già in essere);
  • Social Advertising: pianificazione display e video su piattaforme social;
  • App Boost: per aumentare l’acquisizione di utenti implementiamo pianificazioni su network verticali in ottica performance e per dare visibilità a un insieme di app in particolare pianifichiamo flight editoriali su network di app;
  • Push Notifications: supportiamo i nostri clienti nell’implementazione e nella gestione di soluzioni di Push Notification management, per creare vere e proprie campagne di engagement su target profilati in base a dati di navigazione, alla geolocalizzazione e all’interazione degli utenti con le app del brand.

 

Affidati a noi per cogliere le potenzialità di questo canale e tradurle in valore strategico per la tua azienda.

Ti accompagneremo nell’ideazione e realizzazione un efficace strategia di adv mobile.

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