Digital PR

Rinforza la tua brand reputation con le digital PR

Le Digital PR sono un’attività sempre più efficiente nei piani di marketing digitale.

Il settore è relativamente nuovo e in sviluppo e possono essere interpretate in tante maniere differenti. Per molti sono l’equivalente delle pubbliche relazioni tradizionali e come le pubbliche relazioni anche le Digital PR nascono dalla relazione con le persone.

 

Il nostro Gruppo è in grado di sviluppare qualsiasi livello di coinvolgimento con i blogger e all’interno del Gruppo DigiTouch ci sono realtà che hanno ideato e realizzato progetti di Digital PR già a partire dal 2006 – per questo possiamo vantare una esperienza più che decennale in un settore non ancora storicizzato.

 

Andiamo ora ad analizzare cosa sono le Digital PR e cerchiamo di spiegare al meglio come le pubbliche relazioni sul web abbiano preso forma e assunto un carattere distinto e fondamentale per la comunicazione e il marketing aziendale. All’interno delle strategie di comunicazione dell’impresa, le pubbliche relazioni svolgono un ruolo importante per generare una buona brand reputation duratura nel tempo e che parli e valorizzi la visione dell’azienda e i suoi obiettivi.

 

I vantaggi delle Digital PR sono molteplici:

  • Innanzitutto le persone tendono a dare credibilità a ciò che leggono dalle altre persone per cui i suggerimenti e le segnalazioni lette su un blog o nei profili social degli influencer sono ritenuti più credibili e meritevoli di fiducia, non sono percepite come pubblicità ma come consigli.
  • Inoltre sono contenuti permanenti che rimangono in rete e questo crea una visibilità data dalla coda lunga della navigazione.
  • Un altro vantaggio di questo genere di azioni è che aumentano la popularity link, ossia i link al proprio sito e questo genera un beneficio positivo all’indicizzazione nei motori di ricerca.

 

Il marketing digitale si nutre di sigle, il Pay Per Click è chiamato PPC, la Call To Action è chiamata CTO e per questo anche le Digital PR talvolta vengono siglate come DPR.

Questo acronimo permette di sintetizzare la dicitura estesa come l’acronimo PR rappresenta le attività di Pubbliche Relazioni, anche se a oggi è molto più di uso comune parlare di PR mentre la sigla DPR è più spesso utilizzata nella formula estesa Digital PR.

Ma sempre di relazioni si parla infatti è comune anche riferirsi a queste attività con l’espressione blogger relations oppure online media relations.

 

Mettici alla prova nell’attivazione di un’efficace strategia di digital PR per il tuo brand!

More Service