FreeThink, Free Drink  #DIGIscovery
x

Careers

Posizioni aperte

Digital Marketing Consultant - job

Performedia - Milan
Performedia, parte del Gruppo DigiTouch, primo Mar-Tech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, è alla ricerca di un Digital Marketing Consultant nella sede di Milano in via Zarotto 2/A.

La risorsa, che riporterà direttamente al Digital Manager, sarà direttamente coinvolta nella gestione dei progetti assegnati e coordinerà i fornitori e il team coinvolto, e sarà il primo referente per il cliente finale. La figura ricercata dovrà occuparsi della gestione e ottimizzazione delle campagne secondo i KPI individuati, e sarà responsabile dei risultati ottenuti.

Nello specifico, la risorsa dovrà:
  • Identificare la migliore strategia declinata in base alla fase del funnel, al device e al target di riferimento,
  • Implementare, coordinare ed ottimizzare le attività PPC, RTB, Affiliation e Display per le diverse tipologie di attività (generare traffic qualitative, lead generation, sales obj, etc) sulle principali piattaforme (Google, Yahoo!, Bing, Criteo, Facebook, etc...),
  • Seguire la gestione day-by-day delle campagne, in accordo con il Digital Manager, analizzando le performance e identificando le aree di miglioramento,
  • Individuare le best practies di mercato e condividerle con il team di lavoro,
  • Assicurarsi che le attività vengano erogate nei tempi concordati.


Requisiti richiesti:
  • Laurea di secondo livello o Master, preferibilmente ad indirizzo Economia Aziendale o Scienze della Comunicazione,
  • Passione e conoscenza dei media digitali ed una forte propensione personale all’innovazione,
  • Pregressa esperienza (almeno 3 anni) in Agenzie Digital e Centri Media in ambito Biddable/Programmatic,
  • Conoscenza delle tecnologie di Adserving/Tracking e Web Analytics,
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato),
  • Conoscenza approfondita e utilizzo delle principali DSP,
  • Conoscenza approfondita e utilizzo delle principali piattaforme di advertising in self-service (ad es. Google Adwords, Facebook Adv).


Caratteristiche personali:
  • Problem solving e team building,
  • Mentalità analitica e spirito critico,
  • Flessibilità organizzativa,
  • Forte orientamento al risultato,


Se il tuo profilo rispecchia in toto quello descritto nella seguente job description, inviaci la tua candidatura e saremo lieti di valutarla e contattarti per un colloquio conoscitivo.

APPLY